E...state ai Felceti 2006

Anche quest’anno, grazie alla disponibilità di pochi ma volenterosi Consiglieri e Consorziati, si è potuto dar luogo ad una settimana di festeggiamenti con la nuova edizione di “E...STATE AI FELCETI”, anche se il tempo non è stato dei più clementi.
Il Programma di quest’anno ha visto, con particolare successo, la Serata Gastronomica, la Tombolata in piazza e la proiezione dei film, alternati a vari spettacoli musicali e di intrattenimento. Oltre alla partecipazione al Palio di Valentano come Rione “Felceti” che, nei giorni precedenti la gara, ha fatto si che il villaggio si tingesse dei colori blue-verde della zona.
L’entusiasmo riscontrato nella partecipazione ci porta sempre più ad essere convinti sulla necessità di mantenere a lungo questa tradizione per passare serate in compagnia all’interno del Consorzio.
L’intento è sempre lo stesso, coinvolgere le famiglie presenti con un unico denominatore comune: il divertimento. E’ anche importante che nel villaggio esistano sempre dei momenti d’incontro per conoscerci e risolvere al meglio i problemi comuni, come quello di far rispettare le elementari norme di educazione civica a beneficio del prossimo, dell’ambiente e di noi stessi.
Oltretutto, quest’anno è stata consolidata maggiormente la collaborazione con la Pro Loco di Valentano e con l’Università della Terza Età della Tuscia, che in prospettiva può dar luogo a sempre più interessanti iniziative.
L’invito a tutti voi viene ribadito anche ora per trovare alcune persone, al di fuori del Consiglio di Amministrazione e comunque in coordinamento con esso, disposte ad occuparsi della organizzazione degli eventi del prossimo anno e di curarne la realizzazione, di avere un adeguato contributo economico da parte dei consorziati per riuscire a realizzarli, e la partecipazione di tutti per il successo degli eventi stessi.
Il tutto anche nel tentativo di non limitarci esclusivamente ad un solo e ben preciso periodo dell’anno, ma cercare di proporre altre manifestazioni che di volta in volta potranno essere organizzate, con scadenze più o meno periodicizzate sfruttando particolari periodi dell’anno (ponte di ognissanti, Pasqua, ecc.), andando così a contraddistinguere la vita nel villaggio e ci permetteranno di arricchire le nostre esperienze auspicandone l’interesse e la continuità.
È importante rilevare come la stragrande maggioranza degli eventi di quest’anno siano stati gratuiti, e per mantenere questa specificità sarà necessario anche per il prossimo anno avere un contributo da parte dei Consorziati.
Essendo necessario sapere in anticipo su quali forze e su quali risorse economiche è possibile fare affidamento, in modo da potere valutare e programmare adeguatamente ciò che è possibile realizzare per trascorrere una piacevole “Estate ai Felceti”, anche quest’anno trovate allegato il bollettino di conto corrente postale per il versamento del contributo volontario.
Il versamento dei contributi volontari potrà, inoltre, essere effettuato anche presso l’ufficio consortile o tramite i consiglieri di zona che rilasceranno regolare ricevuta.
Il contributo darà diritto, in proporzione all’importo versato, ad usufruire dei vari eventi che verranno organizzati nell’estate 2007 e sarà esigibile direttamente presso l’ufficio consortile in concomitanza degli eventi stessi in accordo al programma di festeggiamenti che verrà definito.

Consorzio “ I FELCETI” sede sociale via dei Faggi 24 – 01018 Valentano VT C.F. 90007830566