E...state ai Felceti 2007

L’edizione 2007 di “E...STATE AI FELCETI”è stata particolarmente ricca di eventi abbracciando l’arco delle due intere settimane a cavallo di Ferragosto a suggello di una collaborazione che si va sempre più consolidando con UniTreTuscia.
Abbiamo iniziato in sordina con i Tornei di carte, che hanno visto una adeguata partecipazione nei Tornei di Briscola e di Burraco, per proseguire con le serate dedicate ai film (pregiudicate, però, da un piccolo “incidente di percorso”), a quelle musicali, culminate con la esaltante esibizione dell’amico Tony Zero, al grande successo della Sfilata di Moda, fino all’ormai irrinunciabile tradizione della Tombola in Piazza con i gustosi premi in prodotti enogastronomici della zona.
Di gran gradimento sono stati i pomeriggi dedicati ai bambini dove abbiamo scoperto dei grandi talenti durante il loro laboratorio di pittura.
L’entusiasmo riscontrato anche quest’anno nella partecipazione ai vari eventi ci ha già portato, nella continua convinzione di mantenere a lungo questa tradizione per passare le serate estive in compagnia all’interno del Consorzio, ad abbozzare un programma di massima per il prossimo anno che sarà concentrato, in linea di massima, negli otto giorni antecedenti il Ferragosto.
L’idea è quella di dedicare serate a tutte le varie fasce di età dei Consorziati, immaginando in particolare una Serata Bambini ed una Serata Giovani. Il coinvolgimento di tutti avverrà in una Serata Giochi, in cui sarà possibile anche cimentarsi al karaoke, in una Serata Magica, e nelle varie Serate di Musica e Ballo. Non mancheranno le proiezioni di film e, naturalmente, la Tombola. Se riusciamo a superare alcuni problemi organizzativi, potremmo anche riproporre la Serata Gastronomica.
I pomeriggi vedranno varie attività ed animazioni per i bambini, torneo di calcetto per i più grandi, e i tornei di carte per tutti.
Per riuscire nell’intento di trascorrere un periodo rilassato e spensierato all’interno del nostro Consorzio, è necessario il contributo da parte di tutti voi, sia in termini economici (utilizzando il bollettino che trovate allegato), sia in termini di risorse umane per l’organizzazione e la gestione diretta degli eventi in programma, sia in suggerimenti di vario genere per migliorare sempre più il panorama degli eventi da offrire per soddisfare tutte le esigenze.
Vogliamo anche darvi conto di come sono stati utilizzati i vari contributi nella realizzazione delle ultime due edizioni dell’estate felcetana.
Nel 2006 avevamo ottenuto un contributo volontario di circa 1600 euro. I vari eventi organizzati hanno avuto un costo di circa 2400 euro. I ricavi della serata gastronomica e della tombola sono ammontati a circa 2000 euro, che ha portato ad avere un residuo di circa 1200 euro che è stato utilizzati per l’organizzazione degli eventi 2007.
Quest’anno il contributo volontario è stato di circa 1500 euro, che sommati al residuo dello scorso anno, hanno portato ad un budget di 2700 euro che è stato interamente utilizzato nell’organizzazione dei numerosi eventi di questa estate. L’incasso della Tombola, pari a circa 750 euro, costituisce il residuo da utilizzare per il prossimo anno.

Il Comitato Festeggiamenti

Consorzio “ I FELCETI” sede sociale via dei Faggi 24 – 01018 Valentano VT C.F. 90007830566