E...state ai Felceti 2009

La tradizione si ripete riuscendo anche quest’anno, grazie sia ai contributi volontari dei Consorziati e di uno sponsor principale, a realizzare una serie di eventi che sono stati apprezzati dal pubblico che ha partecipato numeroso al loro svolgimento.
Alle consuete Serate Danzanti e Cinema all’Aperto si è affiancata, dopo un paio d’anni di assenza, la Serata Gastronomica che ha visto riempire la Piazza di profumi e di gente che ha gustato i piatti preparati dal Comitato Festeggiamenti. Un coinvolgente Spettacolo Folkloristico ha accompagnato musicalmente ed allegramente la serata.
I bambini hanno avuto i loro momenti speciali con le animazioni pomeridiane dedicate (giochi, pittura, favole), e gli appassionati di Burraco hanno potuto anche quest’anno cimentarsi in un avvincente Torneo.
Grande interesse, a e anche commozione, ha suscitato la proiezione del film del 1957 “Il Medico e lo Stregone” interamente girato nella Valentano di quegli anni.
La ormai tradizionale Tombolata è stata il culmine della manifestazione regalando premi con i prodotti tipici e di tradizione della zona.
Particolare apprezzamento ha avuto il Mercatino Autogestito dove, chi voleva, poteva mettere in vendita i propri prodotti, con un angolo dedicato al “libro abbandonato” che ha riscosso un interessantissimo successo, incoraggiante per riproporlo anche negli anni a venire.
Anche quest’anno il contributo volontario è stato di circa 1300 euro, che sommato al contributo dello sponsor, nonché all’incasso della Tombola e della Serata Gastronomica, ha consentito una adeguata disponibilità di spesa per l’organizzazione dei numerosi eventi di questa estate, lasciando un discreto margine a disposizione come base per l’organizzazione del prossimo anno.
Per “E…state ai Felceti 2010” ci sono tante nuove idee di interessanti iniziative che possono coinvolgere tutti che verranno elaborate e sviluppate dal Comitato Festeggiamenti che si formerà per la loro realizzazione.
Ricordiamo a tutti i Consorziati che il Comitato Festeggiamenti è aperto alla collaborazione di tutti coloro che vorranno dedicare parte del loro tempo disponibile alla buona riuscita della manifestazione. Ma, soprattutto, che la possibilità di animare il nostro villaggio durante l’estate dipende fortemente dal contributo volontario che vorrete anche quest’anno donarci.
Potete inviare i vostri suggerimenti e disponibilità e saranno certamente presi nella giusta considerazione.

Il Comitato Festeggiamenti

Consorzio “ I FELCETI” sede sociale via dei Faggi 24 – 01018 Valentano VT C.F. 90007830566