E...state ai Felceti 2011

Il clou dei festeggiamenti 2011 è stata certamente la cena in piazza a base di pesce la cui eco ancora si sente non solo nel villaggio ma anche nei paesi vicini. L’ottima qualità dei piatti e l’efficientissimo servizio ai tavoli da parte delle donne del Consorzio ne sono stati ingredienti fondamentali.
I bambini hanno avuto i loro pomeriggi di giochi e divertimento con l’animazione del Regno Incantato e la serata di Cinema Sotto le Stelle con un nuovo film di animazione della Disney: Rapunzel.
Anche il film per tutti ha avuto il suo gradimento, così come tutti gli spettacoli musicali svoltesi durante le varie serate: dagli stornelli alla musica d’autore, alla eccezionale voce del tenore. L’apice è stato raggiunto dall’amico Tony Zero che anche quest’anno ci ha allietato con le sue canzoni. Novità assoluta è stata la Corrida di Claudio Rocchi per la prima volta effettuata ai Felceti. Esperimento da proseguire nei prossimi anni con interpeti direttamente da scegliere tra i Consorziati a cominciare dai bambini.
Non è mancato l’ormai tradizionale Torneo di Burraco con una adesione record che ha determinato partite anche in notturna per incoronare la coppia regina.
Beghe burocratiche hanno impedito di divertirci con la tradizionale tombola, sostituita in extremis con una lotteria che ha elargito anch’essa premi enogastronomici della tradizione locale.
L’augurio è che il prossimo anno un nuovo Comitato Festeggiamenti possa prendere cura della organizzazione dell’Estate Felcetana fin dalla primavera in modo da poter nuovamente garantire un periodo di relax e divertimento all’interno del nostro villaggio.
Chiudo queste breve note con un saluto a delle care amiche delle nostre serate che non ci sono più e spero che continueranno a divertirsi e ballare anche da lassù.

Comitato Festeggiamenti

Consorzio “ I FELCETI” sede sociale via dei Faggi 24 – 01018 Valentano VT C.F. 90007830566