E...state ai Felceti 2010

Anche quest’anno siamo riusciti a portare in porto una decina di giorni di festeggiamenti per rallegrare le serate delle nostre vacanze felcetane.
Le consuete Serate Danzanti ed il Cinema all’Aperto sono stati accompagnate da una intrigante Serata Magica e dalle note della Serata Rock Anni 60-70 e dell’amico Tony Zero che hanno richiamato un numeroso e caloroso pubblico.
Dopo vari tentativi siamo riusciti finalmente a portare la Banda Musicale di Valentano a tenere un concerto durante i nostri festeggiamenti, sperando che sia solo il primo atto di una lunga consuetudine.
Per i bambini quest’anno si è cercata una maggiore partecipazione e coinvolgimento durante le animazioni pomeridiane facendogli realizzare un piccolo e divertente spettacolo per genitori e amici.
Le carte sono state il catalizzatore dei pomeriggi, realizzando il solito avvincente Torneo di Burraco (ma che fine hanno fatto gli appassionati dei tradizionali tressette, briscola e scopone?)
La tradizionale Tombolata, con i prelibati prodotti tipici della zona in premio, ha subito la furia delle intemperie costringendoci ad un insolito orario pomeridiano ma con il consueto successo.
Anche quest’anno il contributo volontario è stato di circa 1300 euro, che sommato al residuo dello scorso anno, ha consentito una adeguata disponibilità di spesa per l’organizzazione dei numerosi eventi di questa estate. L’incasso della Tombola costituisce una piccola risorsa di partenza per la realizzazione dei prossimi eventi.
Dopo molti anni in cui il Comitato Festeggiamenti ha organizzato gli eventi dell’Estate Felcetana è giunta l’ora di inserire nuove risorse che possano portare nuove idee e dare maggiore slancio agli eventi stessi. È infatti impensabile continuare a sostenere da soli, come successo negli ultimi anni, lo sforzo organizzativo ma è necessario che ci siano nuove risorse che si possano dedicare alla organizzazione e gestione degli eventi. L’ideale sarebbe avere qualcuno del luogo che possa identificare durante l’anno possibili sponsor degli eventi, altri che possano individuare gli artisti dei dintorni per i vari spettacoli, altri ancora che si prendano cura della gestione dei singoli eventi. In tal modo sarà possibile arricchire il programma dei festeggiamenti diversificando le varie iniziative in modo da soddisfare tutte le esigenze. Sarebbe bello avere vari tornei da carte, una deliziosa gara di torte, e magari una bella esibizione della simpatia dei vostri cani? Allora, fatevi avanti e proponetevi fin da subito come parte attiva dei prossimi festeggiamenti.

Il Comitato Festeggiamenti (uscente)

Consorzio “ I FELCETI” sede sociale via dei Faggi 24 – 01018 Valentano VT C.F. 90007830566