E...state ai Felceti 2012

La realizzazione degli avvenimenti concretizzatisi, è stata composta, come era nelle intenzioni, avvalendosi esclusivamente della collaborazione di artisti ed esercizi commerciali dimoranti nel territorio di Valentano, allo scopo di valorizzare la zona anche in proiezione di attività future. Le due serate di cinema intervallate dalla distribuzione di mini cornetti del locale bar “ANNA KLUB” sono risultate molto gradite. Come pure sono stati apprezzati i rinfreschi e la pizza a taglio di “PIZZA FANTASY” quali parentesi di gusto e di aggregazione. Le innovative presenze della CRI con operatori del posto che hanno dato vita ad un pomeriggio sulle “Manovre disostruttive delle vie aeree in età pediatrica”, dei karateka alla guida di Antonio GRECO, dei pony a cura dell’ ASD di Valentina e dell’intrattenimento per bambini a cura di “BARBARA BARBIE ANGEL” sono state accolte con grande curiosità e piacere portando numerose persone ad assistere a tali proposte. La serata di karaoke, con protagonisti “I RIMEDIATI”, anch’essi, come è noto, di Valentano, ha determinato la partecipazione di molti giovani che notoriamente se ne tengono alla larga. Il medesimo “DUO” valentanese ha allietato anche la serata di liscio con una adeguata adesione da parte del pubblico.
Un ringraziamento particolare al Sindaco che ha officiato l’inaugurazione del nuovo parco giochi in un pomeriggio che è stato all’insegna del divertimento e dell’aggregazione; al parroco che con il suo intervento è stato presente per la benedizione e che tutte le domeniche ha celebrato la Santa Messa; a Vittorio Sorbera che ha consentito lo svolgersi di una mostra fotografica sul Carcere Mandamentale di Valentano e delle foto scattate durante i festeggiamenti che sono state poi raccolte in un DVD che ha riscosso molto successo;
Ciò premesso, quest’esperienza ha fatto maturare l’idea che i tempi di preparazione debbano necessariamente essere più ampi; nei progetti del nuovo anno ci sono sicuramente idee da sviluppare, anche maturate dall’acquisizione di ulteriori conoscenze nell’ambito dello spettacolo/intrattenimento piuttosto che della ristorazione; nel caso delle cene si ritiene di poter interpellare titolari di attività locali o, meglio, qualora accettassero, anche persone del consorzio che volessero mettersi in gioco.
In merito agli sponsor, che vengono tutti ringraziati sentitamente, si ritiene che sia una strada da tenere in grande considerazione, poiché tutti hanno risposto positivamente, lasciando intendere che la partecipazione futura non è affatto esclusa.
Nell’augurarsi che il prossimo anno si possa fare ancora meglio si invitano tutti coloro che avessero idee, proposte, collaborazione fattiva al riguardo di contattare il consorzio per gli accordi opportuni entro un tempo che non vada oltre i primi due mesi dell’anno.
Il Comitato Festeggiamenti

Si coglie occasione per ricordare con affetto colui che per anni è stato il promotore e l’anima delle nostre estati e che ci ha lasciato lo scorso anno: Maurizio Battaglia

Consorzio “ I FELCETI” sede sociale via dei Faggi 24 – 01018 Valentano VT C.F. 90007830566